Dalla sua apertura nel maggio 2000, più di 40 milioni di persone hanno visitato la Tate Modern di Londra. È una delle tre principali attrazioni turistiche del Regno Unito e genera ogni anno circa 100 milioni di sterline in benefici economici per Londra.
L'arte britannica è rappresentata da artisti scelti per il loro contributo alla sua storia e al suo sviluppo, piuttosto che per la loro sola nazionalità. La collezione continua ad espandere le sue collezioni di arte moderna e contemporanea da tutto il mondo.
La galleria occupa l'immenso edificio che un tempo ospitava la grande centrale termoelettrica Bankside Power Station. lo spazio espositivo più singolare della Tate Modern è la Sala delle Turbine, che un tempo ospitava i generatori elettrici della centrale; caratterizzata da una superficie di 3.400 m², per un'altezza pari a sette piani.
La Modern Tate offre ai visitatori opere di arte moderna di artisti provenienti da oltre 50 paesi. Fra l'altro un'intera ala è dedicata al movimento artistico italiano dell'Arte Povera.
Vannucchi Arte
La tua galleria
Vannucchi
Salve, in genere rispondiamo entro un giorno