loading

Vannucchi arte

×






Indice ←

Tate Modern di Londra


Una visione mondiale dell'arte moderna


Dalla sua apertura nel maggio 2000, più di 40 milioni di persone hanno visitato la Tate Modern di Londra. È una delle tre principali attrazioni turistiche del Regno Unito e genera ogni anno circa 100 milioni di sterline in benefici economici per Londra.

L'arte britannica è rappresentata da artisti scelti per il loro contributo alla sua storia e al suo sviluppo, piuttosto che per la loro sola nazionalità. La collezione continua ad espandere le sue collezioni di arte moderna e contemporanea da tutto il mondo.

La galleria occupa l'immenso edificio che un tempo ospitava la grande centrale termoelettrica Bankside Power Station.  lo spazio espositivo più singolare della Tate Modern è la Sala delle Turbine, che un tempo ospitava i generatori elettrici della centrale; caratterizzata da una superficie di 3.400 m², per un'altezza pari a sette piani.

La Modern Tate offre ai visitatori opere di arte moderna di artisti provenienti da oltre 50 paesi. Fra l'altro un'intera ala è dedicata al movimento artistico italiano dell'Arte Povera.





La nostra newsletter


  • Servizi
  • Fiere

compass
I nostri canali:
Vannucchi Arte – Arte Moderna e Contemporanea - Viale Montegrappa, 211 - 59100 Prato - Tel/Fax 0574 595007 Cell. 339/8533344 - 340/9103003
P.I. 02014940973 - Numero R.E.A 492637 Registro Imprese di Prato - info@vannucchiarte.com - [angiolini]



Lascia un messaggio
risponderemo in breve, grazie.

Antispam: scrivere in lettere il risultato di due+sei

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy

Chat Whatsapp

Vannucchi Arte
La tua galleria

Vannucchi

Salve, in genere rispondiamo entro un giorno

Inzia la chat