loading

Vannucchi arte

×






Indice ←

Museo del Prado


Conservazione e diffusione di una collezione unica al mondo,


Museo del Prado di Madrid è centro della pittura spagnola, raccoglie la più vasta collezione al mondo di dipinti spagnoli dal XII secolo all’Ottocento, ma non solo, infatti il Prado offre al visitatore i capolavori della pittura fiamminga e altri capolavori dell’arte europea.

Fra i pittori italiani citiamo Beato Angelico, Antonello da Messina, Botticelli e Mantegna, Tiziano è uno degli assi principali attorno ai quali si articola la collezione di dipinti del Prado. La collezione di pittura veneziana del museo si completa con le opere dei suoi maggiori rappresentanti: Veronese, Tintoretto e Bassano.
La collezione del XVII secolo comprende anche dipinti di una vasta gamma di importanti artisti italiani e francesi, da Caravaggio a Luca Giordano e comprende Carracci, Guercino, Guido Reni, Claude Lorrain, Poussin e Georges de la Tour, per citare solo alcuni dei più importante.

il Museo del Prado ha una delle migliori e più grandi collezioni di pittura fiamminga esistenti, che conta quasi 1.000 opere. Notevole all'interno della collezione di pittura del XV secolo è La discesa dalla croce di Rogier van der Weyden.
il Museo del Prado ha la migliore e più grande collezione al mondo di Hieronymus Bosch.





La nostra newsletter


  • Servizi
  • Fiere

compass
I nostri canali:
Vannucchi Arte – Arte Moderna e Contemporanea - Viale Montegrappa, 211 - 59100 Prato - Tel/Fax 0574 595007 Cell. 339/8533344 - 340/9103003
P.I. 02014940973 - Numero R.E.A 492637 Registro Imprese di Prato - info@vannucchiarte.com - [angiolini]



Lascia un messaggio
risponderemo in breve, grazie.

Antispam: scrivere in lettere il risultato di tre+quattro

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy

Chat Whatsapp

Vannucchi Arte
La tua galleria

Vannucchi

Salve, in genere rispondiamo entro un giorno

Inzia la chat