Museo del Prado di Madrid è centro della pittura spagnola, raccoglie la più vasta collezione al mondo di dipinti spagnoli dal XII secolo all’Ottocento, ma non solo, infatti il Prado offre al visitatore i capolavori della pittura fiamminga e altri capolavori dell’arte europea.
Fra i pittori italiani citiamo Beato Angelico, Antonello da Messina, Botticelli e Mantegna, Tiziano è uno degli assi principali attorno ai quali si articola la collezione di dipinti del Prado. La collezione di pittura veneziana del museo si completa con le opere dei suoi maggiori rappresentanti: Veronese, Tintoretto e Bassano.
La collezione del XVII secolo comprende anche dipinti di una vasta gamma di importanti artisti italiani e francesi, da Caravaggio a Luca Giordano e comprende Carracci, Guercino, Guido Reni, Claude Lorrain, Poussin e Georges de la Tour, per citare solo alcuni dei più importante.
il Museo del Prado ha una delle migliori e più grandi collezioni di pittura fiamminga esistenti, che conta quasi 1.000 opere. Notevole all'interno della collezione di pittura del XV secolo è La discesa dalla croce di Rogier van der Weyden.
il Museo del Prado ha la migliore e più grande collezione al mondo di Hieronymus Bosch.
Vannucchi Arte
La tua galleria
Vannucchi
Salve, in genere rispondiamo entro un giorno