loading

Vannucchi arte

×






Indice ←

Metropolitan Museum


Popoli e civiltà, arte e sapere, questo è il Met di New York


Il Metropolitan Museum of Art di New York presenta oltre 5.000 anni di arte da tutto il mondo che tutti possono sperimentare e apprezzare. Il museo vive in due luoghi iconici di New York City: The Met Fifth Avenue e The Met Cloisters. Milioni di persone prendono anche parte all'esperienza online del Met.
Il Metropolitan Museum of Art raccoglie, studia, conserva e presenta opere d'arte significative di tutti i tempi e culture al fine di collegare le persone alla creatività, alla conoscenza e alle idee. Il Metropolitan Museum è uno dei più importanti musei al mondo. La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d’arte.

Oltre ad essere largamente rappresentate epoche e civiltà, culture e popoli, Il Metropolitan Museum ospita una delle più interessanti collezioni al mondo di arte europea. Sono circa 2200 le opere di questa collezione, fra cui di particolare rilievo sono le opere della scuola italiana, francese e olandese.
I 5 dipinti di Vermeer costituiscono la più grande raccolta di opere dell'artista al mondo. Citiamo il celebre recente acquisto la Madonna con bambino di Duccio di Buoniinsegna. Il Met possiede 37 opere di Monet, 21 di Cezanne, 18 di Rembrandt.





La nostra newsletter


  • Servizi
  • Fiere

compass
I nostri canali:
Vannucchi Arte – Arte Moderna e Contemporanea - Viale Montegrappa, 211 - 59100 Prato - Tel/Fax 0574 595007 Cell. 339/8533344 - 340/9103003
P.I. 02014940973 - Numero R.E.A 492637 Registro Imprese di Prato - info@vannucchiarte.com - [angiolini]



Lascia un messaggio
risponderemo in breve, grazie.

Antispam: scrivere in lettere il risultato di cinque+uno

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy

Chat Whatsapp

Vannucchi Arte
La tua galleria

Vannucchi

Salve, in genere rispondiamo entro un giorno

Inzia la chat