loading

Vannucchi arte

×






Indice ←

Kunsthistorisches Museum


Conosciuto nel mondo per le sue collezioni di arte antica, rinascimentale e barocca.


Il Kunsthistorisches Museum di Vienna è tra i musei più grandi e importanti del mondo; fu fondato dall’Imperatore Francesco Giuseppe per ospitare le collezioni imperiali e custodisce un enorme patrimonio artistico.

Oggetti realizzati nell’arco di 5 millenni, dall’epoca egizia, passando per l’antica Grecia fino agli sgoccioli del XVIII secolo, testimoniano la passione degli Asburgo per il collezionismo. Particolare interesse è rivolto all’arte rinascimentale e a quella barocca. Un momento di estremo piacere artistico per il visitatore è costituito dalla sontuosa architettura del museo situato sulla Ringstraße e dal ciclo pittorico esposto nell’imponente tromba della scala.

Nella Pinacoteca, situata al piano nobile, si possono ammirare capolavori realizzati in un arco di tempo che va dal XV secolo fino al 1800. Citiamo il Matrimonio contadino dipinto da Bruegel, la quale è solo una tra le numerose opere della più grande collezione al mondo di questo artista, L’arte della pittura di Vermeer e La Madonna del prato di Raffaello. Inoltre citiamo anche i capolavori di Dürer, Cranach, Holbein, Rubens, van Dyck, Rembrandt, Tiziano, Veronese, Tintoretto, Caravaggio, Arcimboldo, Velázquez, Canaletto e di molti altri maestri del passato.





La nostra newsletter


  • Servizi
  • Fiere

compass
I nostri canali:
Vannucchi Arte – Arte Moderna e Contemporanea - Viale Montegrappa, 211 - 59100 Prato - Tel/Fax 0574 595007 Cell. 339/8533344 - 340/9103003
P.I. 02014940973 - Numero R.E.A 492637 Registro Imprese di Prato - info@vannucchiarte.com - [angiolini]



Lascia un messaggio
risponderemo in breve, grazie.

Antispam: scrivere in lettere il risultato di uno+uno

Se utilizzi questa messaggistica sei d'accordo con la nostra privacy

Chat Whatsapp

Vannucchi Arte
La tua galleria

Vannucchi

Salve, in genere rispondiamo entro un giorno

Inzia la chat